Spedizioni e resi

Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente inviati entro 24 ore dal ricevimento dell'accredito, normalmente con corriere espresso che consegna entro 24/48 ore dalla presa, un giorno in più per Calabria,isole e zone disagiate.

Questi tempi sono indicativi e  potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilita' in genere o per atto delle Autorita'.

La merce viaggia sempre a rischio dell'acquirente, perciò non saremo responsabili dei danni causati dai corrieri, per questo consigliamo di assicurare sempre la merce.

Al ricevimento della merce, prima di firmare la ricevuta al corriere, dovete controllare lo stato dei singoli pacchi e accertarsi che gli stessi non abbiano subito danni. In caso positivo dovete scrivere sulla ricevuta del corriere cosa avete riscontrato (pacco rotto, aperto, colli mancanti, ecc.).


In tutti i casi bisogna comunque accettare la merce "con riserva di verifica" anche quando i pacchi non dovessero presentare problemi.


Questa procedura è necessaria in quanto, una volta firmata la bolla al corriere senza alcuna contestazione, anche se, successivamente, si dovessero riscontrare anomalie, noi non potremo intervenire in quanto ci è impossibile contestare al corriere il danno e quindi chiedere il rimborso dell'importo assicurato, cosa che non ci consente di effettuare il cambio dell'articolo o il reintegro.
Se avete acquistato delle camerette (lettino, cassettiera, ecc.) la merce vi arriverà su pallet/bancale (pedane in legno) in modo da rendere ancora più sicuro il trasporto.
Se alla consegna la merce non dovesse trovarsi su pallet/bancale scriverlo sulla bolla del corriere prima di firmarla e accettare con riserva.

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori da noi definiti e la consegna è al piano strada per i pacchi voluminosi.
Se si desidera la consegna al piano potete richiedere il relativo costo che varia in funzione del peso e del volume dei singoli pacchi.
Solo per i pacchi voluminosi (es.mobili) e solo quando e' addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.
In caso di furto/smarrimento ci impegnamo ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporremo un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facolta' per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.
Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, non saremo responsabili in alcun modo della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore.

La consegna, salvo diverso accordo, avverra' nei normali orari di lavoro di tutti i giorni, non festivi, dal lunedi' al venerdi'.

Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura.

Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine.

Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti, ma ricorda che l'imprevedibile è sempre alle porte e l'assicurazione ha un costo accessibile.

RESI

Garanzia “SODDISFATTI O RIMBORSATI” (diritto di recesso): 

su tutti i prodotti NUOVI viene applicata la garanzia: “soddisfatti o rimborsati”. Con questa garanzia, se un articolo non dovesse corrispondere esattamente alle aspettative, potrà essere rispedito ENTRO 10 GIORNI dalla data di ricevimento, in confezione integra ed in condizioni perfette, ed esserne richiesta la sostituzione con altri articoli o il rimborso.

Il contributo per le spese di spedizione, addebitato in fattura, non verrà rimborsato.

La garanzia “soddisfatti o rimborsati” (diritto di recesso) si applica su tutti i prodotti ad esclusione degli articoli personalizzati a richiesta del cliente per i quali è altresì escluso il diritto di recesso ( Art.5 comma 3 lett.c D.Lg.185/99). 
Le spese sostenute per la rispedizione sono a carico del cliente.

Le garanzie precedenti si applicano solo al cliente privato non professionale.